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Aumentare le vendite in negozio con l’SMS: il caso Green Apple

Azienda

Ivaldi Group è una realtà italiana che si occupa di commercio di accessori moda (bigiotteria, pelletteria, argento…)Aumentare le vendite in negozio con l'SMS - Green Apple Logo tramite l’insegna Green Apple. I negozi della catena sono accomunati dall’attenzione nella scelta degli accessori, tutti caratterizzati da raffinatezza, eleganza, qualità e dal design italiano.

Esigenza

Ivaldi Group aveva bisogno di uno strumento per tenere costantemente informata la propria clientela, fidelizzarla e aumentare le vendite in negozio.

La sfida, in questo caso, era riuscire a trovare un mezzo da affiancare alla carta fedeltà, con cui informare i clienti al momento opportuno a proposito delle promozioni in corso e dell’arrivo di nuovi prodotti.

Soluzioni

Ivaldi Group a scelto di utilizzare gli SMS e grazie alla piattaforma Aumentare le vendite in negozio - Esempio SMS Green Applefacile e veloce da usare e ricca di funzionalità  è riuscita ad implementare due nuovi e fondamentali servizi SMS:

  • Comunicazione di sconti e promozioni via SMS: gli SMS vengono inviati ai clienti possessori di carta fedeltà per comunicare promozioni e sconti in corso. Sempre tramite SMS vengono spediti anche degli sconti personalizzati: selezionando uno dei modelli di testo salvati in Piattaforma, vengono velocemente inviati SMS diversi ai gruppi di clienti preselezionati, che, mostrando l’SMS in cassa, otterranno lo sconto;
  • Invio SMS di compleanno: per fare un regalo ai propri clienti e fidelizzarli, viene programmato l’invio di un SMS di compleanno con uno sconto valido per tutta la settimana. Grazie alla Piattaforma Trendoo, è possibile programmare velocemente l’invio di SMS di compleanno per tutti i propri clienti con un clic. Basta selezionare la tipologia di invio “Ricorrenza” e scegliere quanti giorni prima inviare l’SMS rispetto al giorno del compleanno e a che ora. Semplice e sempre efficace.

Benefici

Con l’utilizzo dei servizi SMS, Ivaldi Group è riuscita ad ottenere ottimi risultati e ad aumentare le vendite in negozio, rispondendo a tutte le esigenze iniziali.

In particolare è stato riscontrato un:

  • Aumento delle presenze in negozio, successivo all’invio di SMS, di circa il 20-30%;
  • Aumento degli acquisti con scontrini superiori alla media: circa il 50% di chi visita il negozio dopo la ricezione dell’SMS, procede all’acquisto e spende mediamente di più;
  • Risparmio di tempo per i dipendenti che hanno trovato la Piattaforma Trendoo molto più intuitiva rispetto ai servizi utilizzati precedentemente, soprattutto nelle modalità di ricarica. Scegliendo di pagare con carta di credito, infatti, la ricarica del conto è immediata.

Nei giorni successivi all’invio dell’SMS, aumentano del 20-30% le presenze in negozio e successivamente circa la metà di questi acquista con uno scontrino superiore alla media con un conseguente aumento di vendite in negozio

Federico Ivaldi, titolare Ivaldi Group

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